Versione 3 Sezione ABOUT.JPG.jpg

ABOUT

"The details are not the details.
They make the design"

- Charles Eames - 

about.jpg

Mi chiamo Cecilia e sono una ragazza che ha sempre amato i colori e gli hobbies creativi!

Nel mio peregrinare da un hobby all’altro sono partita dal mezzo punto, passando alla creazione di candele e gioielli di Swarovski, fino ad arrivare al mondo della maglia, che ho guardato fin da piccola con ammirazione, stalkerando la mia nonnina per farmi fare i vestitini per me o per le mia bambole.

E’ stato crescendo che, a 16 anni, le ho detto che dovevo assolutamente imparare!

E’ nei primi anni 2000 che mi approccio a questo strabiliante mondo fatto di colori, punti unici e poliedrici, ma anche di relax e appagamento totale.

E’ stata poi la curiosità a spingermi a conoscere tecniche moderne, come l’uso dei ferri circolari per evitare le noiose cuciture dei maglioni, e a scoprire il mondo dei filati esteri e tinti a mano dai colori inimmaginabili che difficilmente avrei trovato nelle mercerie di paese. La ricerca sempre più convinta di filati composti da fibre puramente naturali (“più lana e meno acrilico è il mio motto) mi ha aperto un mondo. Questo è il mondo che vorrei, pian piano, portare nel mio sito, alla portata tua e dei tuoi ferri!

Su questo portale mi piacerebbe condividere non solo filati, ma anche idee, saperi ed esperienze.

Per questo ho creato il Knit Cafè all’interno del sito, ovvero lo spazio per fare una pausa, chiacchierare e imparare qualcosa di nuovo!

Spero che quando entrerai qui, ti sentirai un po' a casa e soprattutto troverai un posticino dove liberare la tua voglia di maglia!

Cecilia