filati di lana

STORE

POLICY

Trasporto e Consegna

Per motivi di sicurezza, i Prodotti acquistati sul Sito saranno consegnati all’indirizzo registrato sulla conferma d'ordine, se non diversamente indicato dal Cliente e al momento della consegna sarà necessaria la firma del Cliente o di un  delegato maggiore di anni 18. Non saranno effettuate consegne a caselle postali.
Per ogni ordine effettuato sul Sito, LA MATASSA PAZZA emette ricevuta dei Prodotti spediti, inviandola tramite e-mail all’intestatario dell’ordine, ai sensi del D.P.R. 445/2000 e del D. Lgs. 52/2004. Per l’emissione della ricevuta fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Nessuna variazione nella ricevuta sarà possibile, dopo l’emissione della stessa.
Le spese di consegna sono a carico del Cliente e sono distintamente evidenziate nel modulo d’ordine.
Tutti gli acquisti verranno consegnati mediante corriere selezionato (di seguito, "Corriere") dal lunedì al venerdì, esclusi il sabato, festivi e feste locali o nazionali. LA MATASSA PAZZA non è responsabile per ritardi non prevedibili e/ o imputabili al solo Corriere nei confronti del quale dovranno essere mossi i reclami del caso di specie. I tempi di consegna vanno da 3 a 5 giorni.
In ogni caso, salvo i casi di forza maggiore o caso fortuito, in conformità all’articolo 61 del Codice del Consumo i Prodotti saranno consegnati entro un termine massimo di 30 (trenta) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello della conclusione del contratto in conformità al paragrafo che precede, salvo che LA MATASSA PAZZA non comunichi - entro lo stesso termine o entro la data ultima concordata per la consegna, anche tramite posta elettronica – l’impossibilità di consegnare i Prodotti ordinati a seguito della sopravvenuta indisponibilità, anche temporanea, dei Prodotti. In caso di tale comunicazione, LA MATASSA PAZZA provvederà al rimborso delle somme eventualmente già corrisposte dal Cliente per il pagamento della fornitura.
Nel caso in cui, a fronte della comunicazione di LA MATASSA PAZZA di un ritardo nella data di consegna, il Cliente desideri annullare l’ordine, l’eventuale importo già pagato dal Cliente sarà rimborsato il più presto possibile, e comunque non oltre 30 (trenta) giorni dalla data di ricevimento da parte di LA MATASSA PAZZA della comunicazione di cancellazione dell’ordine fatta eccezione per i Prodotti personalizzati.
Per la consegna dei Prodotti è necessaria la presenza del Cliente o di un suo incaricato all’indirizzo del destinatario indicato nell’ordine. Al momento della consegna dei Prodotti da parte del Corriere, il Cliente è tenuto a controllare: 
(i) che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto (DDT); 
(ii) che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura. Eventuali danni all’imballo e/o al Prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni devono essere immediatamente contestati per iscritto sulla prova di consegna del Corriere. Una volta firmato il documento del Corriere senza che il Cliente abbia opposto alcuna contestazione, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori del pacco consegnato.

Resi e Rimborsi

LA MATASSA PAZZA desidera garantire la completa soddisfazione del Cliente. Ai sensi dell’articolo 52 del Codice del Consumo, il Cliente ha diritto di recedere dal contratto, senza specificarne il motivo, restituendo i Prodotti, diversi da quelli personalizzati di cui al paragrafo 12, acquistati sul Sito entro il termine di 14 (quattordici) giorni  che decorro no dalla data di ricevimento dei Prodotti. 
In caso di esercizio del diritto di recesso, LA MATASSA PAZZA rimborserà per intero il prezzo dei Prodotti a patto che questi vengano restituiti dal Cliente entro 14 giorni dall’esercizio del diritto di recesso non indossati, non usati e non danneggiati, nonché accompagnati dalla relativa ricevuta originale, e con il packaging istituzionale.

I rimborsi verranno effettuati con la medesima modalità di pagamento utilizzata per l’acquisto. 
Le spese per la restituzione dei Prodotti sono a carico del Cliente; qualsiasi spesa sostenuta dal Cliente per la riconsegna non sarà rimborsabile.

LA MATASSA PAZZA si impegna a rimborsare il Cliente senza indebito ritardo e comunque entro 14 giorni decorrenti dalla data di ricevimento da parte della medesima della comunicazione di  di recesso dal contratto ai sensi dell’art. 54 Codice del Consumo; ed invierà una e-mail di notifica una volta effettuato il rimborso.
Si raccomanda di spedire i Prodotti da restituire usando un corriere, assicurando l’intero importo del bene, e avendo cura di ricevere un numero di spedizione per consentire di rintracciare la spedizione. LA MATASSA PAZZA non sarà responsabile per il rimborso o il risarcimento relativo a Prodotti spediti dal Cliente ma che non siano mai stati ricevuti da LA MATASSA PAZZA a causa di perdita, furto o danneggiamento che non siano imputabili alla medesima.

Sostituzione Prodotti

LA MATASSA PAZZA intende fornire ai Clienti la possibilità di sostituire i Prodotti acquistati sul Sito e a tal fine il Cliente dovrà obbligatoriamente seguire la procedura di seguito indicata.
Il Cliente che non sia integralmente soddisfatto o che ritenga vi sia una discrepanza con l’ordine fatto dovrà conservare tutta la documentazione relativa alla consegna e il Prodotto stesso nella sua confezione originale e contattare immediatamente LA MATASSA PAZZA.
Il Prodotto da sostituire dovrà pervenire a LA MATASSA PAZZA nello stato originario di invio.
Si prega di notare che nel procedimento di sostituzione si procederà prima a rimborsare l’importo pagato dal Cliente con le medesime modalità di pagamento utilizzate dal Cliente per l’acquisto e poi si effettuerà la nuova transazione.
Le spese di spedizione relative alla restituzione del Prodotto sono a carico del Cliente.
Il Prodotto sostitutivo sarà inviato al Cliente a mezzo corriere senza l’addebito di ulteriori costi di spedizione esclusivamente nel caso in cui la sostituzione sia effettuata dal Cliente per difetto del Prodotto.

Qualora un Prodotto venduto da LA MATASSA PAZZA dovesse presentare un vizio di produzione e comunque per qualunque  difetto di conformità relativo a Prodotti venduti da LA MATASSA PAZZA, il Cliente dovrà contattare immediatamente l’assistenza.
Alla vendita dei Prodotti si applicano le garanzie legali previste dagli articoli 129, 130 e 132 del Codice del Consumo. Il Cliente ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione ovvero, nel caso in cui tali rimedi fallissero, ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto. Il Cliente decade da tali diritti se non denuncia a LA MATASSA PAZZA il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto.